—Il sangue del ciclo non va gettato nella spazzatura; si prende l’assorbente o il pannolino, lo si lava bene, e quando non ci sono più residui ematici lo si può gettare nella spazzatura. Sono consigliabili i vecchi pannolini di cotone che usavano le nostre nonne. Si è dispensati da tale incombenza quando si è debilitati o malati al punto da non poter far ciò.
—Rammento che l’uomo non può vedere la fonte del sangue del ciclo della donna.
—I figli si possono dare anche in adozione e adottarli con le leggi dei paesi in cui vivono i bambini stessi. Dal punto di vista sessuale la coppia deve essere eterosessuale. Caso contrario il peccato risulta inespiabile in perpetuo.Non si daranno bambini a chiunque abbia una accusa di violenza nei loro confronti, alle persone singole, alle lesbiche e agli omosessuali. Peccato inespiabile in perpetuo.
—La professione del ginecologo d’ora in poi la eserciteranno solo le donne. Queste non devono essere assolutamente lesbiche. Il contrario è un peccato non espiabile in perpetuo.
—Chiunque abbia la passione delle armi o sia un criminale, non abbia figli. Il contrario è un peccato non espiabile in perpetuo. I criminali pericolosi devono essere sterilizzati (i componenti di gang mafiose, i componenti di organizzazioni criminali dedite al commercio di cose illecite e coloro che mercanteggiano uomini per la clandestinità, gli assassini e tutti coloro che commettono atti criminosi tali da ledere la salute del prossimo).
—I concorsi di bellezza d’ora in poi saranno proibiti. La bellezza è un dono di Dio Creatore dell’Universo, non un merito personale. Il contrario è un peccato non espiabile in perpetuo. Se dovessero trasmettere alla televisione tali concorsi, non dovete guardarli. 
—Il beffardo e la beffarda non abbiano figli, il peccato non è più espiabile in perpetuo.
—Le prigioni sono lecite solo per quelle persone che costituiscono un pericolo fisico per gli altri. Per il resto dei reati si  daranno gli arresti domiciliari o altro luogo di detenzione che non sia la prigione. Il giudice che non obbedisce a questa regola, commette un peccato inespiabile in perpetuo, a meno che non vi sia il pericolo di inquinamento delle prove.
—Quando vi unirete ad una donna o ad un uomo, non dovrete comportarvi come se fossero vostro fratello o sorella, oppure madre o padre; ciò significa che certe confidenze che avevate con i vostri fratelli e sorelle o altri membri di confidenza della famiglia, non dovrete più averne. Ci sono, infatti, alcuni comportamenti che sono decisamente contrari all’amore e alla delicatezza romantica e a lungo andare potrebbero deteriorare il rapporto di coppia portando ad un indebolimento dell’unione della coppia stessa fino a  provocarne la separazione. Alcuni motivi sono, come dire, tabù e nessuno li mette in conto nel caso di una separazione, però sono significativi. Una di queste confidenze è il rilascio dei gas intestinali per la casa, a letto, in cucina e qualunque parte della casa. Tale operazione, quando è possibile, va fatta in bagno o all’aperto lontano il più possibile dal partner e dai figli. Quando avete questa necessità, dovete andare in bagno o all’aperto facendo attenzione che non vi siano altre persone nelle vicinanze; con la mano sinistra o destra divaricherete uno dei glutei vicino all’apertura anale, facendone fuoriuscire i gas lentamente. Così si evita quel rumore fastidioso, indice di volgarità e di frasi poco educate. Con gli anni l’abitudine di rilasciare i gas rumorosamente per la casa porta all’indebolimento dell’appetito sessuale. Lo stesso vale per la fuoriuscita di aria dalla bocca, e quando capita va fatto con discrezione. A tavola non vanno rilasciati assolutamente i gas intestinali; se esce aria dalla bocca, questa la si deve chiudere.Il gas intestinale non è altro che il risultato della fermentazione batterica intestinale, e si può minimizzare nutrendosi di alghe. L’aria che esce dalla bocca è invece il risultato della reazione dei cibi con i succhi gastrici, oppure l’ingestione di liquidi gasati o di frutta come il melone o l’anguria, o in genere la frutta estiva. Entrambi sono fattori naturali sia per l’aria intestinale che per quella gastrica. Non si devono dire barzellette a proposito o discorsi volgari, il peccato non è espiabile in perpetuo.
—Le donne non possono rifiutare l’invito di un uomo, a meno che non abbia un difetto fisico apparente o sia veramente troppo vecchio di aspetto, oppure abbia un volto che non ispiri fiducia o faccia discorsi osceni che turbano la donna. Quelle che rifiutano tale regola sono escluse dal Paradiso. Alle volte basta uno sguardo invitante da parte della donna, se è libera. L’uomo, anch’esso deve essere libero. Sono dispensate le donne portatrici di qualche handicap, le fidanzate, le sposate. Se un uomo fa lo “sguardo dolce” o altro segno inconfondibile di compatibilità, dovete corrispondere se siete libere da legami amorosi. Se la donna rifiuta l’invito, nonostante l’uomo non presenti tutti quei requisiti negativi elencati sopra, pecca gravemente, perlomeno deve fare amicizia. 
—Le donne che illudono l’uomo e lo mandano “in bianco”, commettono un peccato non più espiabile in perpetuo.
—Le coppie eterosessuali sposate e fidanzate, sia da parte dell’uomo che della donna, non possono trattenere confidenze di contatto di corpi con altre persone a meno che non siano parenti; la mano si può dare in segno di amicizia. Peccato inespiabile in perpetuo.
—Nei luoghi affollati è lecito, se per caso accade che vi sia un leggero eccitamento da parte di entrambi. Non ha importanza, non è peccato, basta però non approfittarne ed andare oltre, magari appoggiando il pene sui glutei o sul corpo della donna sposata o fidanzata. Lo stesso vale per le donne; non possono appoggiare i propri genitali in qualunque parte del corpo degli uomini al di fuori del proprio marito o fidanzato.
—Gli uomini e le donne che hanno divorziato possono vedersi anche dopo il divorzio o la separazione. Possono tornare insieme, come ho detto addietro, solo nel caso in cui non abbiano avuto nessun rapporto con alcun’altra  persona.
—Ai bambini dovete insegnare ad amare la natura, siano essi i vostri figli o meno. Chi insegna il contrario, commette un peccato non più espiabile in perpetuo.
—Le coppie sposate o fidanzate non possono usare il profumo fuori dall’ambiente domestico. Alcuni profumi contengono delle molecole che provocano allergia, specialmente ai polmoni, usarli per la via è un peccato non espiabile in perpetuo e si finisce nella lava senza esser neppure giudicati, come gli assassini e violentatori. 
—Si possono usare gli antitraspiranti che contengono un minimo di profumo, tale da non sentirsi all'esterno.La pulizia di qualsiasi parte del corpo, va fatta in bagno, o altro luogo appropriato non in cucina, a meno che la situazione non lo richieda, oppure ci sia una indigenza tale,che sarebbe l'unico luogo possibile per lavarsi.
—Non si mettono le mani nel naso o negli occhi o nelle orecchie e in qualsiasi organo di senso o sui genitali. E’ vietato togliersi eventuali impurità della pelle o starnutire sulla mano oppure mettersi le mani in bocca e poi toccare oggetti di uso comune, o andare sui mezzi pubblici o qualsiasi altro luogo frequentato dal tuo prossimo e toccare con le stesse mani sporche qui e là, o stringere, magari, la mano a qualcuno. Il peccato non è più espiabile in perpetuo. Dopo qualsiasi operazione che si fa sul nostro corpo o su quello degli altri, le mani vanno lavate.
Se non si hanno condizioni per farlo, perché si è in campagna, ad esempio, si useranno le foglie dei campi o l’erba stessa, oppure l’acqua dei laghi, dei mari, dei fiumi, dei torrenti o altra fonte purché non vi sia nessuna immagine o statua nel punto da cui l’acqua sgorga. Se non vi è nulla dove pulirsi, non ha importanza, appena si può ci si pulirà nel primo luogo possibile. Se la pelle prude la si può grattare, non è peccato. Se si starnutisce lo faremo in un braccio oppure con il volto rivolto verso il pavimento, non di certo in una  mano; questo se non si hanno fazzolettini a portata di mano.
—Quando defecate, dopo esservi puliti con la carta o altro, prendete un panno bagnato e lavatevi bene. Dovete considerare pulita l’apertura anale quando, nel panno di colore chiaro, non compare nessun segno di feci. Poi vi asciugherete; i panni che userete non potrete cederli ad altri. Naturalmente dopo aver defecato, potete lavarvi anche in acqua corrente. Il panno con cui vi asciugherete, o la parte di esso, deve essere pulita una volta asciugata l’apertura anale; se compaiono tracce di feci dovete ripetere l’operazione. Se vi trovate in un luogo dove non è possibile lavarsi, appena raggiungerete un luogo adatto lo farete. In quei paesi dove l’acqua è molto scarsa ne siete dispensati, userete la carta.
—Chi violenta i bambini commette un peccato non più espiabile in perpetuo e finisce nella lava senza giudizio, a meno che non sia riscontrata una deviazione mentale nel violentatore; in questo caso va rinchiuso in un luogo appropriato. Il peccato non è più espiabile in perpetuo se costui o costei non vengono rinchiusi in un luogo appropriato per sempre. Il peccato inespiabile in perpetuo ricade in questo caso sul giudice o chi per esso.
—L’inchino e la riverenza sono proibiti. L’inchino è solo per il Creatore dell’Universo, e tale riverenza la farete all’aperto, non rivolti verso il sole ma verso il cielo e di giorno. Nella vostra stanza lo pregherete solamente, senza prostrarvi a terra. Prostrandovi a terra nella vostra stanza potreste profanare la vostra adorazione al Creatore dell’Universo per la presenza delle pareti.
—I bambini si possono difendere anche con la forza contro chi vuol fare loro qualcosa di male.
—Tutti i test psicologici sono leciti.
—Con le persone che abbiano le caratteristiche simili o uguali a vostri parenti o amiche per le donne o amici per gli uomini, non dovete intrattenere nessuna relazione intima. Il peccato è inespiabile in perpetuo, a meno che non vi sia un innamoramento sincero.
—Non si può stare in mutande o nudi in un luogo pubblico, il peccato è inespiabile in perpetuo. Nell’ambiente di lavoro si, però solo con persone dello stesso sesso. Al posto delle mutande si può usare un asciugamano o qualsiasi cosa che copra le parti intime.
—Non si possono mostrare i genitali a persone con cui non abbiamo nessuna relazione intima, perciò l’abitudine, specialmente nelle ragazze, di entrare in bagno insieme alle amiche è un peccato non più espiabile in perpetuo. Fanno eccezione le situazioni di emergenza negli ospedali e altri luoghi. Nei casi di emergenza si possono mostrare i genitali anche a persone delle quali non possiamo vedere le parti intime, ma solo nei casi che riguardano la salute e in cui non vi sia nessun altro a cui chiedere aiuto.
                                                
—Masturbarsi da soli o in gruppo è un peccato non più espiabile in perpetuo. Questo è valido sia per le donne che per gli uomini, siano essi od esse liberi o libere, sia che abbiano una relazione di fidanzamento o siano uniti in matrimonio. Questo atto è uno degli atti che Dio Creatore dell’Universo può punire severamente; nell’uomo con una affezione alla prostata, nelle donne con il tumore al collo dell’utero. Le  donne e gli uomini che desiderano farsi masturbare devono fare un gesto con il dito: chiudendo le quattro dita e lasciando un dito aperto (va bene dal pollice all’indice), fissando lo sguardo sulla persona che li interessa. L’uomo e la donna che ricevono questo segnale, se sono liberi o libere, e le donne che non abbiano il ciclo, possono corrispondere.
—Se all’uomo e alla donna che ricevono questo segnale aggrada farsi masturbare, dovranno corrispondere rispondendo allo stesso modo.
—Ci sono varie ragioni per cui sia un uomo che una donna possono rifiutare questa proposta, però chi non si rifiuta compie un atto di carità notevole, di poco inferiore a chi salva la vita di un’altra persona. Può capitare che si hanno degli impegni di qualsiasi genere, allora, in tal caso, si da l’appuntamento per un’altra volta.
—Non dovete vergognarvi di chiedere, anche verbalmente, alla persona che desiderate che vi faccia arrivare all’orgasmo, meglio vergognarsi in questa vita che finire con la vergogna nella lava.
Voi donne non rifiutatevi, un rifiuto potrebbe costarvi la vita eterna; se un uomo libero a — meno che non sia veramente un mostro — vi chiede se potete masturbarlo, accettate tale invito. Uomini e donne che fanno questo invito devono preferire uomini e donne che conoscono, oppure che ispirino fiducia. Tutto ciò è valido per uomini e donne di qualsiasi età. I figli vanno istruiti a proposito già in tenera età. I portatori di qualsiasi handicap devono farsi masturbare dai loro simili. I ciechi e le cieche possono chiederlo anche ai vedenti, come anche i sordi e i muti.
—Gli uomini e le donne di eccessivo brutto aspetto, devono masturbarsi tra loro, questo per non generare conflitti di ordine psicologico. Ricordo che se per caso oltre a masturbarsi si fa anche l’amore, si è considerati fidanzati .
—L’uomo in qualsiasi caso, che faccia l’amore con la fidanzata o con la moglie, oppure dopo essersi fatto masturbare, deve fare la doccia il più presto possibile. Ricordo ancora, che lo sperma va gettato in acqua, o nel lavabo o altro luogo dove scorre acqua corrente, non sulle proprie feci o su quelle di altri, il contrario è un peccato inespiabile in perpetuo. Se mentre defecate fuoriesce dello sperma e cade sulle vostre feci, non ha importanza. 
—Non dormite con le lenzuola sporche di sperma e liquido vaginale, vanno cambiate immediatamente o lavate la parte sporca .
Dopo aver masturbato un uomo o una donna, si può stare insieme e bere qualcosa in segno di amicizia.
—Invitare una donna a pranzo o a cena o bere qualcosa in vista di una possibile relazione, non è peccato.
—Allo stesso modo, chi accetta regali per poi fare proposte sessuali pecca in modo non più espiabile in perpetuo. Sia da parte delle donne che degli uomini si possono fare regali per corteggiare il potenziale futuro partner.
—Per telefono o altro mezzo di comunicazione, si può invitare un uomo se si è una donna e viceversa per la masturbazione o un rapporto sessuale, senza però fare discorsi erotici. Chi fa discorsi erotici in qualsiasi mezzo di comunicazione commette un peccato non più espiabile in perpetuo.
—Si possono mostrare filmati animati  su come si masturba un uomo o una donna, questo dopo il quindicesimo anno di età.
—La vergine che si fa masturbare non deve permettere che le dita penetrino in vagina. Se ciò dovesse accadere l’uomo deve considerarsi sposato alla donna con cui ha commesso questo peccato. Il rifiuto di una delle parti o di entrambi è un peccato non espiabile in perpetuo.
—Prima di masturbarvi a vicenda laverete bene le vostre mani, e anche dopo. Potete masturbarvi anche con la bocca, lavatevi bene la bocca prima e dopo.
Quando un uomo o una donna vogliono farsi masturbare, oltre ai segni convenzionali, l’espressione del volto deve essere dolce e invitante.