—Un episodio molto significativo e commovente mi accadde molti anni fa. Il piccolo di un passero era uscito dal nido volando nel mio terrazzo e introducendosi sotto una vecchia cucina, io, nel timore di essere beccato dal giovane passero, non sapevo come catturarlo e rimetterlo in libertà. Così cercai di prenderlo come meglio potevo, ma nel catturarlo, involontariamente, lo uccisi. La mamma passera passava tutti i giorni sul mio terrazzo per cercare il suo piccolo. Questo episodio mi indusse a pensare che gli animali hanno sentimenti simili a quelli dell’uomo.
—Si possono praticare test sugli animali (esclusi gli uccelli), ma solo per prodotti indispensabili per la vita dell’uomo. Aggiungerei, tra i prodotti da testare, anche i profumi, gli antitraspiranti e in genere tutti quei prodotti per la pulizia del corpo. Sono esclusi dai test sugli animali tutti i prodotti di cosmesi femminile e maschile.
Il peccato è inespiabile in perpetuo se si esguono i test sugli uccelli, ed è altrettanto peccato non testare per almeno 10 anni i profumi e i prodotti di cosmesi.
—Il piromane sia considerato come l’omicida. Chi brucia i boschi e le foreste per divertimento, o per speculare, o per altro motivo che non sia quello di togliere le erbe infestanti, compie un peccato non più espiabile in perpetuo. Si può usare la legna per il fuoco, per scaldarsi e preparare cibi o altro uso utile e indispensabile.
—Gli alberi che si usano per la costruzione di mobili o altro, si possono tagliare; però è necessario ripiantarli, ogni albero tagliato va ripiantato. Gli alberi che sono collocati in foreste dove sarebbe veramente nocivo tagliarli, non si devono abbattere, come anche alberi secolari e alberi che comunque impiegherebbero molti anni per ricrescere. A tutte le piante si possono fare manovre per la loro cura, inclusa la potatura e tutte le operazioni necessarie al giardinaggio e la coltura intensiva o meno. Si possono eliminare piante, semi, bulbi e quant’altro sia necessario, questo nelle proprietà che vi appartengono. Nelle proprietà che non vi appartengono non potete svolgere nessuna manutenzione a meno che non sia di salvaguardia e protezione; in queste proprietà non si possono eliminare semi, bulbi, fusti, talee e quant’altro appartiene al tuo prossimo a meno che tali operazioni siano autorizzate. Comunque sia, nessuna operazione che deturpi il miniambiente ecologico è consentita; per esempio, se nei vasi di casa si trovano molti bulbi nello stesso vaso e ciò comporta un danno per la coltura, questi ultimi si possono eliminare o donare.
—Tutti i mezzi di locomozione inquinanti devono essere gradualmente sostituiti con quelli elettrici o ad acqua, o altro combustibile non inquinante.
—L’inquinamento atmosferico è uno dei maggiori problemi dell’umanità e causa della anidride carbonica che contribuisce al deterioramento della terra, ad esempio. Sono tutte cause dovute all’esigenza umana di progredire a spese della natura, inquinandola. Dio Creatore dell’Universo non amano che si inquini la terra.
—I responsabili di aziende e industrie che inquinano l’atmosfera pur avendo a disposizione mezzi non inquinanti per la loro produzione, oppure filtri appositi per non inquinare l’aria e non li usano, commettono un peccato non più espiabile. Siccome non possono chiedere scusa al prossimo per ciò che hanno fatto, il peccato resta in eterno; Dio Creatore dell’Universo, non perdona simili persone.
—L’estrazione del petrolio deve cessare gradualmente ed essere sostituita con altre fonti naturali non inquinanti.
—Il petrolio, come l’oro, ha procurato non pochi guai all’umanità.
—I rifiuti urbani vanno riciclati; ogni cosa che si possa riciclare, va riciclata. Alcuni paesi, mettono a disposizione della popolazione contenitori appositi; il popolo stesso deve collaborare e dividere i rifiuti, selezionandoli per categorie. Chi non lo fà ,pur avedno possibilità di farlo, commette un peccato mai più espiabile in eterno.
—I rifiuti urbani non possono esser gettati in qualsiasi luogo, ma devono avere una locazione ben precisa per il loro deposito. Ogni trasgressione a proposito è un peccato non espiabile in perpetuo, a meno che non si tratti di prodotti biodegradabili e di volume molto piccolo: ad esempio uno scontrino fiscale, oppure un filtro di spinello o qualche briciola di pane oppure qualche briciola di tabacco o di hashish o marijuana, o alcuni liquidi non inquinanti.
—Una particolare attenzione verso la natura: non lasciamo rifiuti nelle foreste e nei boschi o altro ecosistema, a meno che non si tratti appunto di rifiuti molto piccoli e non inquinanti; anche i rifiuti industriali devono avere la loro locazione ben precisa, ogni trasgressione a proposito è un peccato non espiabile in eterno e si finisce nella lava senza esser giudicati.
—Non usate nessun tipo di spray che contenga sostanze che inquinino l’atmosfera.Peccato inespiabile in perpetuo.
—Gli allarmi nelle automobili e in qualsiasi mezzo mobile sono proibiti; alle volte scattano senza ragione e disturbano notevolmente gli esseri umani e anche gli animali; il peccato non è espiabile in perpetuo.
—Sono ammesse le sirene nei mezzi di soccorso, siano esse per le ambulanze, per la protezione civile come anche per i pompieri e per reparti di ordine pubblico.
—Non si sputa al suolo per disprezzo a meno che la situazione non lo richieda ; e non si fanno i propri bisogni per la via, a meno che non sia veramente necessario, peccato inespiabile in perpetuo. Comunque, piuttosto che entrare in certi locali, è meglio farli per la via, il più lontano possibile da ogni permanenza umana.
—In caso di ferite, oltre a disinfettare la parte interessata, il sangue che ne fuoriesce va gettato in acqua; così anche gli eventuali tamponi sporchi di sangue stesso, quando ciò è possibile. Il proprio sangue si può ingerire come prima precauzione per disinfettare la ferita.
—Tutto il materiale ematico e non, degli ospedali o presidi medico-chirurgici, va bruciato. In caso contrario il peccato risulta inespiabile in perpetuo.
—Tutte le inavvertenze e dimenticanze sono perdonate se fatte involontariamente. Il sangue altrui non va ingerito, può transitare in bocca, ma poi deve essere espulso. Questo nel caso in cui una persona venga morsa da serpenti velenosi.
—Tutti i paesi del mondo devono partecipare all’iniziativa comune di ridurre l’inquinamento sulla terra, fino a farlo scomparire del tutto. L’evoluzione umana deve procedere in senso armonico senza contaminare nessun ecosistema alterandone l’equilibrio con conseguenze disastrose per generazioni future. Ogni trascuratezza in questo senso è considerata un peccato non più espiabile in perpetuo.
Alcuni uomini e donne del pianeta infatti, non badano al disastro che possono procurare alla biosfera per la loro sete di guadagno. Guadagnando meno ne trarremo tutti dei vantaggi. Il pianeta vivrà molto di più, altrimenti l’umanità rischia davvero l’estinzione come i dinosauri, che non sono morti per una meteora, ma bensì di estinzione spontanea.
—Tutte le foreste vanno salvaguardate e protette come anche ogni bosco o radura o ecosistema naturale. Seguendo attentamente le parole di questo libro, nel giro di pochi anni, la terra dovrebbe “tirare un sospiro di sollievo”.
—E’ assolutamente vietato inquinare la terra, i laghi , i fiumi, i mari, i torrenti, le fonti di acqua potabile e l’atmosfera.Il peccato è inespiabile in perpetuo.
—Un minimo di inquinamento è ammesso perché sarebbe altrimenti inevitabile; si deve inquinare il minimo indispensabile e gli uomini devono prodigarsi perché ciò avvenga, rinunciando, come ho scritto sopra, a qualche guadagno in più. A che serve guadagnare qualcosa in più se poi l’ambiente diventa insopportabile per la sopravvivenza?
—Quando usate i prodotti per la pulizia della casa e l’igiene personale dovete dosarne il meno possibile; se lavorate con questi prodotti professionalmente, badate di non esagerare con i prodotti che state usando, accertatevi che siano poco inquinanti e, se possibile, non usatene se ritenete che il loro impiego sia altamente inquinante.Peccato inespiabile in perpetuo. Sia in casa che nell’ambiente di lavoro non lasciate accumulare eccessivamente la spazzatura; gettatela negli appositi contenitori quanto prima possibile. L’accumulo di tali rifiuti, oltre a essere antigienico, potrebbe attirare diavoli immondi che vi uccidono col tempo, sia nelle vostre case che sul lavoro. Se leggete l’esodo, Dio Creatore dell’Universo diede a Mosè molte regole da rispettare per quanto riguarda l’igiene.
—Quando è possibile, non bevete in nessuna confezione di plastica; anche i cibi in essa confezionati vanno tolti appena possibile. Nonostante la plastica sia un’invenzione molto utile non dobbiamo disperderla nell’ambiente. Il peccato non è espiabile in perpetuo se si tratta di oggetti che possiamo sia riciclare che gettare nell’immondizia, senza lasciare la plastica stessa nella strada oppure, ancora peggio, nei boschi o foreste o altro ecosistema.
—Le confezioni di cartone sono le migliori per la confezione di cibi. Posate, bicchieri e tutte le vettovaglie non devono essere di plastica.
—Si possono usare tubi di plastica per il rifornimento idrico e per innaffiare le piante; anche i farmaci possono esser confezionati nella plastica in tutte le sue varianti.
—Quando tamponate le ferite userete i cerotti 3M del cotone.
—Gli indumenti con cui vi vestite devono essere possibilmente di cotone, o perlomeno devono contenere una quantità minima di tessuto sintetico. I capi di vestiario che non usate più dovete donarli, oppure, se sono logori, li getterete.
—L’uso dell’aereo in genere non è consentito. Fanno eccezione gli aerei militari e alcuni voli civili. Con gli aerei militari si trasporterà tutto ciò che è indispensabile all’umanità, dalle telecomunicazioni al trasporto degli organi per il trapianto, come anche esperti medici o altri tecnici dei quali non si può fare a meno dell’intervento.
—Gli uomini d’affari risolveranno le loro questioni via telefonica o con la rete telematica, oppure prendendo la nave, che ritengo sia il mezzo più sicuro per i viaggi intercontinentali e non. L’aereo è un mezzo di trasporto non molto sicuro, difatti non è raro ascoltare di incidenti che riguardano gli aerei, oltre che essere oggetto di attentati. Tutti quelli che viaggiano sugli aerei, tranne in casi di soccorso, sono responsabili della loro eventuale morte; chi viaggia sugli aerei militari per missioni di pace o rappacificazione, anche se muoiono, non sono responsabili della loro morte.
Possono usarsi gli aerei civili per il trasporto della posta, per il trasporto di sistemi di comunicazione, oppure pezzi di ricambio indispensabili per le ditte farmaceutiche o per la preparazione di cibi, o altre peculiarità tecniche che siano indispensabili all’umanità, come anche tutti quei velivoli che portano cibo ai paesi sottosviluppati o in altre situazioni di emergenza. Prendere l’aereo per turismo non è peccato,però se le persone muoiono gli viene computato il peccato di suicidio,che è inespiabile in perpetuo.
—Sia le compagnie sia i passeggeri che usano l’aereo al di fuori dei casi previsti sopra, saranno responsabili di eventuali incidenti e morti, anche degli animali che dovessero decedere in conseguenza del loro uso. La posta che viaggia sugli aerei deve essere posta considerata indispensabile; biglietti di compleanno e lettere varie come anche inviti di nozze, devono viaggiare in nave. Anche la merce considerata di “svago”, viaggerà per nave. Tutti gli oggetti di svago che viaggiano in aereo prima che queste pagine siano lette dagli interessati, possono esser ricevuti dal mittente.
—Qualsiasi prodotto superfluo non può viaggiare in aereo. Per questioni di lavoro si può viaggiare sia sugli aerei militari che su quelli civili. Anche per andar a far visita ad una persona molto cara o a più persone.
—I genitori sono responsabili di tutti i figli per quanto riguarda le cose scritte in questo libro, se non hanno insegnato le cose scritte qui e come metterle in pratica; se invece le hanno insegnate ai propri figli e questi non ascoltano, sono perdonati dalle eventuali trasgressioni compiute dai figli minorenni. Se non insegnano le cose scritte in questo libro commettono un peccato inespiabile in perpetuo.
—Tutti i superalcolici non si possono bere; è ammesso il loro uso, in piccole dosi, in cucina, ma il contrario è un peccato non espiabile in perpetuo.
Qualsiasi tipo di vino si può bere, però non ci si può ubriacare fino a perdere la ragione. Qualunque danno commesso in conseguenza di ciò è un peccato non più espiabile in perpetuo. Appena ci si accorge che l’alcool inizia il suo effetto inebriante, si deve smettere subito di bere.
—Come ho scritto addietro, tutti gli animali, tranne gli uccellini si possono mangiare per chi lo desidera o ritiene che non sia peccato.Gli animali non si possono uccidere per il gusto di uccidere, è un peccato non espiabile in perpetuo. Perciò la caccia come sport, e non come mezzo di sussistenza, è proibita. Il peccato è inespiabile in perpetuo. Invece come mezzo per sopperire alla selezione naturale, allora è consentita. Ciò significa che si possono uccidere, ad esempio, i cinghiali, che alle volte devastano le culture umane. Di questi potete mangiare la carne, oppure ricavarne pelli; perciò potete usare anche le pelli di bovini morti naturalmente o vecchi.
—Ogni sacrificio animale è proibito se questo lo si fa per fini religiosi.
—I cibi e le bevande e ogni altra cosa non devono riportare i nomi: “Paradiso”,”miracoloso”,”celestiale”,”divino”. Le acque minerali possono riportare il nome di santi, questi nomi non vanno né ritagliati né conservati. E’ consigliabile che dopo i pasti principali non si mangi più nulla; chi ha appetito e vuol mangiare dopo i pasti principali, può farlo, non pecca.
—Le caramelle si possono mangiare,però quando le date ai bambini,dovete fare attenzione,date caramelle che si sciolgono presto in bocca. Se date caramelle che non si scilgono subito in bocca e il bambino muore, siete responsabili della sua morte e finite nella lava senza giudizio.
—Può essere acquistato o chiesto a chiunque. Chi si rifiuta di darvelo commette un peccato non più espiabile in perpetuo. Personalmente, il pane potete negarlo a chiunque ritenete di negarlo, con motivo principale: l’avversione a Dio Zinar per chi lo chiede. Si può conservare nella plastica per alimenti. A vostra madre e vostro padre non potete negarlo, anche se indegni.
—Nessun animale va tenuto in cattività, dagli insetti ai pachidermi, tranne che nei laboratori di ricerca. Sono esclusi da questa proibizione il cane e il gatto. Il cane non va tenuto in casa, quest’ultimo va tenuto solo dove ci sono le greggi e altri animali da pascolo. Il peccato è inespiabile in perpetuo.
—Il gatto potete tenerlo, però deve avere uno spazio non inferiore ai 5000 metri quadrati, e non dovete castrarlo assolutamente, chi compie questa azione commette un peccato inespiabile in perpetuo.
— Le saponette profumate non si possono usare,userete le saponette fatte con la cenere e le ossa di animali.
La bestemmia è un peccato inespiabile in perpetuo e si finisce nella lava senza giudizio. Il parlar sconcio è proibito, il peccato è perdonabile solo se si chiede scusa a Dio Zinar e all'interlocutore se lo si è insultato . Il demonio e tutto ciò che è profano si può bestemmiare e maledire, oppure canzonare.